Guardati dentro per identificare i tuoi desideri più veri e profondi. Chiarisci la tua visione per il futuro e crea il tuo piano d’azione per realizzarla.
Scopri qual è il lavoro più adatto a te, quello che valorizza i tuoi valori, i tuoi talenti, le tue competenze e ti permette di vivere la vita che desideri.
Acquisisci gli strumenti e lo stato mentale necessari a procedere verso la realizzazione dei tuoi obiettivi personali e professionali con gioia e perseveranza.
Il corso ha la durata di 8 settimane in cui parti dall'analisi della situazione in cui ti trovi (fatta in un modo nuovo) e arrivi a definire un piano e passare all'azione.
Come organizzarti, come usare le carte di ispirazione e la mappa del percorso e che materiali avere a portata di mano per per ottenere il massimo da questo percorso.
Imparerai il Modello dei quattro quadranti, con le 4 modalità in cui ognuno di noi può vivere e definirai il tuo punto di partenza, la situazione in cui ti trovi.
Spesso non è facile creare dal nulla la propria visione. Per questo ho diviso il processo in due passi: in questo modulo inizierai a costruire “i mattoncini” che ti serviranno successivamente per creare la tua visione.
Qui completerai il lavoro iniziato nel modulo precedente, unendo i “mattoncini” per creare un’immagine dettagliata del futuro che desideri.
La felicità si può imparare! Questo è il momento di lavorare sulla tua felicità nel presente e apprendere le strategie per iniziare a svilupparla fin da subito e poi conservarla in futuro.
Lavorerai ancora sulla tua felicità nel presente prendendo in considerazione la tua vita nel suo complesso e possibili idee per il futuro.
Partendo dalla visione del futuro che hai costruito nei moduli 2 e 3, approfondirai l’aspetto professionale andando a identificare il “lavoro giusto” per te.
Rifletterai sulla modalità che è più adatta per te per svolgere il “lavoro giusto”: da dipendente o in proprio?
Ora sai quello che vuoi e sai mantenere l'atteggiamento mentale corretto e puoi passare all’azione: imparerai tecniche e strumenti per farlo in modo efficace e raggiungere i tuoi obiettivi.
Questo modulo ti fornirà strumenti e indicazioni per proporti sul mercato se hai capito che il lavoro dipendente è quello che fa per te.
Il percorso in 7 passi per creare la tua attività con il Metodo Business del cuore®.
Prima di iniziare Scopri al tua strada ero letteralmente persa, arrivata al limite. La mia vita era completamente in balia di una routine estremamente faticosa e non vedevo via di uscita.
Poi ho iniziato il corso e, man mano che andavo avanti, ho notato un grande cambiamento nel mio presente: chiarire i miei obiettivi, sentire di star finalmente facendo qualcosa per raggiungerli e per allontanarmi dalla vita usurante che faccio, mi stava letteralmente facendo rinascere.
Tenevo questa cosa del corso come un mio piccolo segreto, non lo dissi neanche al mio compagno all'inizio, ma fu lui ad accorgersi che ero più serena, che ero tornata a ridere, scherzare, ero tornata alla leggerezza.
Ora ho terminato il percorso e ho finalmente capito il lavoro giusto per me!
Non l'ho capito immediatamente, così ho seguito il tuo consiglio e ho lasciato sedimentare la cosa, ma dopo qualche giorno stavo iniziando a demoralizzarmi.
E invece dopo poco un po' di cose si sono incastrate nel modo giusto e mi è arrivata l'illuminazione che è diventata velocemente un chiaro progetto.
Gloria Laursen Forese
Roma
Carlos Castaneda nel suo libro Gli insegnamenti di Don Juan scrive: “Ogni strada è soltanto una tra un milione di strade possibili…Domandati sempre: ‘Questa strada ha un cuore?’ Se lo ha la strada è buona. Se non lo ha non serve a niente. Entrambe le strade non portano da alcuna parte, ma una ha un cuore e l’altra no. Una porta un viaggio lieto; finché la segui sei una sola cosa con essa. L’altra ti farà maledire la tua vita. Una ti rende forte; l’altra ti indebolisce”.
Credo che Lara con questo corso abbia fatto centro!
Il vero problema infatti, quando decidi di cambiare il tuo stile di vita e di lavoro, non è trovare una strada alternativa, ma bensì trovare la strada che per te ha un cuore…è quella ”La Tua Strada”!
Alberto Mattei
Nomadi Digitali
Un percorso straordinariamente ricco per scoprire i tuoi punti di forza e come puoi eccellere nel ‘tuo’ mondo del lavoro.
Spesso le persone dimenticano o, peggio ancora, non conoscono il valore irripetibile del loro contributo in ambito professionale, tanto sono prese dal bisogno di avere un lavoro.
“Scopri la tua strada” aiuta a capire che non è il bisogno di un lavoro il fine ultimo!
E’ invece la possibilità di esprimere le proprie risorse e talenti, a rendere capaci le persone di ottenere risultati talmente trasformativi, che spesso accadrà il contrario: sarà il lavoro a cercare loro!
In questo corso imparerai che qualsiasi successo desideri in ambito lavorativo, si realizzerà più facilmente quando dentro di te si crea un cambiamento mentale con il conseguente sviluppo di quella propensione che ti permetta di esprimere la tua unicità, irripetibile quanto le tue impronte digitali.
Solo così potrai cogliere le occasioni e le opportunità che il lavoro giusto ti può offrire! Solo così potrai sentirti veramente realizzato/a!
Ricche lezioni ti aspettano, con abbondanti contenuti di qualità e potenti esercizi di consapevolezza.
Potrai confrontarti con l’esperienza autorevole di Lara per personalizzare gli argomenti, adattarli alle tue capacità e risorse, per tirare fuori il meglio di te.
Sei pronto/a guardarti dentro per realizzare il lavoro dei tuoi sogni, fuori?
Raffaella Tosatti
Trainer e life coach
Mi piace molto il percorso "Scopri la tua strada" perché offre concrete riflessioni su temi fondamentali per attuare il cambiamento:
la visione per una vita piena di soddisfazioni, la capacità di organizzare il proprio tempo, la determinazione nel tirar fuori giorno dopo giorno il proprio talento per non dover rimpiangere nulla in futuro.
Quello che vogliamo è possibile già ora e in questo percorso passo dopo passo viene spiegato come poter cambiare vita ed esserne felici.
Grazie Lara per guidare le nostre passioni!
Laura Lombardi
La Spezia
Prima di iniziare Scopri la tua strada mi chiedevo se sarei riuscita, dopo aver fatto il corso, a capire cosa fare della mia vita professionale visto i miei dubbi si ripetevano da anni dentro di me.
Poi ho deciso di provare, all'inizio sono partita con grande entusiasmo, poi ho rallentato, sentendomi anche un po' in colpa perché rimandavo.
In realtà il tempo trascorso tra i vari moduli mi è stato utile e la risposta poi è arrivata da sola... e la sensazione è stata bellissima!
Mi sono sentita più sicura di me e delle mie capacità, meno ansiosa, meno sola, più entusiasta di proseguire nel mio lavoro come avvocato, ma avviandomi in modo deciso verso la libera professione: ho riscoperto nuove energie e potenzialità.
E si sono verificate curiose e belle coincidenze al momento giusto.
Sara dal Zennaro
Venezia
Il primo cambiamento che ho percepito quando ho iniziato il percorso Scopri la tua strada è stato il mio umore che è cambiato drasticamente per il meglio.
Non dico di non aver più momenti difficili nell'arco delle mie giornate, ma non lascio che questi influenzino il mio umore più di tanto.
Sento per la prima volta che mi voglio dare il permesso di vivere la vita che sono nata per vivere.
Ora ho completato il percorso e mi trovo nella posizione di voler andare avanti nella creazione della mia attività perché credo proprio di aver trovato l'idea giusta.
Lara, ti volevo ringraziare ancora per aver creduto nel tuo sogno e aver creato questo magnifico percorso.
Isabella Parlatore
Bologna
Se volessimo costruire la casa dei nostri sogni, dovremmo prima di tutto immaginarla, poi analizzare dove la costruiremo, in modo da creare quella più adatta, utilizzando i materiali e i mezzi più adeguati… anche i considerazione dei limiti e dei vincoli che troveremo. Dovremo poi gettare solide fondamenta e posare i mattoni, fino ad arrivare al tetto… e dovremo continuare a costruire nei giorni di maltempo e in quelli soleggiati.
Con spiegazioni chiare, metafore illuminanti, esercizi semplici ma potenti, consigli pratici e molto altro, Lara accompagna in questa costruzione mattoncino su mattoncino.
Si parte dal fare chiarezza su di sé per realizzare la propria visione del futuro e del lavoro più adatto alle proprie caratteristiche, ma si spazia su tutti gli aspetti della vita, passando da atteggiamenti, stati mentali ed emotivi, a come gestire stati e comportamenti improduttivi, a quali invece è utile adottare, fino a toccare la felicità.
Angela Santi
Coaching & counsulting
Scopri la tua strada è fantastico: un'occasione per capire davvero la strada che vogliamo percorrere.
Da questo corso si esce più consapevoli: si arriva a capire che solo noi possiamo costruire il nostro futuro lavorando sul modo in cui affrontiamo la vita.
Ogni passione può diventare un lavoro. Il segreto è non pensare "al lavoro " ma a cosa vogliamo fare, a come ci piace impiegare il nostro tempo. E quando si capisce questo ,si trova il modo di renderlo remunerativo!
Ricco di domande potenti, allenamenti ed esercizi pratici da svolgere durante tutto il percorso.
Lara è gentile, disponibile, preparata e professionale, è una donna che resta scritta dentro. Grande stima per il suo coraggio, per la sua libertà e per la sua passione per il sociale. Sono grata per averla incrociata sulla mia strada. Grazie per queste opportunità di corsi preziosissimi!
Consiglio Scopri la tua strada, con il cuore e con la testa, a tutti coloro che hanno voglia di imparare senza mai stancarsi, di mettersi in gioco e continuare a crescere, partendo da se stessi e creando il proprio futuro.
Daniela Ardelean
Peschiera del Garda
Questo percorso è un invito al 'ballo di mezzanotte' con noi stesse. È un appuntamento da non mancare. Perché ognuna di noi ha il diritto e il dovere di scoprire e ricoprire il proprio ruolo lavorativo su questa Terra.
I Moduli si muovono a passo di danza uno dopo l'altro, mostrando il ritmo e la melodia, orchestrati con profondità ed attenzione ai particolari. È un percorso, a mio avviso, adatto a persone che abbiano veramente desiderio di conoscersi e scoprirsi a fondo. E occorre molta onestà verso se stessi; a volte presenta sfide corpose, altre accompagna delicatamente.
Ricco di esercizi, strumenti da usare anche a medio- lungo termine, spunti di riflessione, indicazioni per procedere nella vita, un programma indubbiamente ispirante e ben organizzato.
Gabriella Delfante
Fate Felici
Non è un problema perché l'accesso al corso non "scade" e, se lo desideri, puoi svolgerlo in tempi più lunghi di quelli indicati. Anzi, consiglio vivamente di non proseguire al modulo successivo fino a quando non si ha svolto almeno un'attività di ogni modulo precedente.
Non succede nulla: le indicazioni di materiali da utilizzare e documenti da stampare servono per rendere il percorso più piacevole, per organizzarti e semplificarti le cose, ma nulla è obbligatorio. Se hai un foglio e una penna hai tutto quello l'essenziale per fare il corso.
Sono Lara Ghiotto, ho una laurea in Ingegneria, un master in Business start up e una lunga formazione nel business online. Sono da sempre appassionata di crescita personale, meditazione e ricerca interiore.
Dopo aver lavorato per vari anni come ingegnere "normale" (cambiando spesso lavoro perché non trovavo quello giusto per me), quando stavo per diventare mamma, ho fatto una scelta drastica, abbandonando la strada percorsa fino ad allora e chiedendomi cosa volevo davvero.
Da qui è nato il Business del cuore® e la mia nuova professione: aiutare le persone che fanno o vogliono fare quello che amano a sfruttare le loro passioni e i loro talenti per creare e far funzionare una loro attività.
Quando cercavo la mia strada per anni ho riflettuto, letto libri, fatto corsi, studiato la vita di persone realizzate professionalmente. Ho anche cercato il supporto di un coach professionista ma il percorso costava più di 1000 € e in quel momento avevo lasciato il mio lavoro: non potevo permettermelo.
Alla fine la soluzione più efficace per me è stata imparare a guardarmi dentro in un modo nuovo e, quando ho finalmente scoperto quello che desideravo davvero e come "funziona" il raggiungere i propri obiettivi, tutto è cambiato. Ho potuto vedere anche il mondo esterno in modo nuovo, abbandonare quei pensieri che mi avevano bloccato e, passo a passo, creare da zero un'attività che mi appassiona, mi fa sentire utile e soddisfatta e che posso svolgere da casa (o qualsiasi altro posto in cui ci sia una connessione internet) attraverso il mio sito LARAGHIOTTO.COM.
Lavorare con Lara è un vero piacere perché è molto professionale e competente e al contempo è una persona piacevolissima con cui si riesce ad interagire anche in modo amichevole.
Francesca Matti, Genova
Lara è una persona competente, disponibile, sorridente, aperta ad ogni domanda e curiosità e generosa ed è un corso che porta a risultati visibili se ci si impegna, si svolgono gli esercizi e si seguono i sassolini che getta per indicare la strada.
Enrica Rossi, Rapallo
Competente, solare e molto generosa nella sua comunicazione. Concreta negli spunti forniti, aperta e sincera.
Silvia Grassini, Albissola
Lavorare con Lara è stato estremamente piacevole. Mi piace il fatto che lei rimanga su un piano di realtà e anche di umanità, senza “pompare” su cose non realistiche, con un approccio onesto e autentico.
Stefania Nava, Milano
Trovo che Lara sia professionale, obbiettiva, disponibile, propositiva e soprattutto autentica.
Federica Canigiani, Tenerife
Professionalmente è speciale, ma il plus in più è la sua umanità.
Patrizia Rebecchi, Brescia
Lara Ghiotto è schietta e sincera, capace di farti vedere la tua meta seguendo una nuova strada che ti possa portare a destinazione al meglio.
Vanessa Radice, Milano
Consiglierei di lavorare con Lara a tutte le persone che desiderano dare una svolta alla loro vita attraverso il lavoro.
Susanna Fornili, Milano
© Copyright Lara Ghiotto | All rights reserved